Noi

Ci siamo costituiti Associazione Culturale Sanremo Photo Academy il 13 ottobre 2016

Registrati presso L’Agenzia delle Entrate di Sanremo il 19 ottobre 2016
Codice Fiscale 90091980087

Soci Fondatori

Roberto Bianchi

Presidente

Bio

imageMi piace prendere spunto dalle cose e dagli elementi della vita quotidiana per indagare su quelle che sono le dinamiche del paesaggio, attraverso l’alterazione e la trasformazione dei luoghi.
Una sorta di “lettura della città”, che porta a stabilire un legame tra la realtà che si trova davanti ai miei occhi e quella che io percepisco, cercando di trasferire queste forme di pensiero e di emozioni direttamente nelle immagini.

Sito Personale

Attilio Carnevale

Vice Presidente

Bio

attiliocarnevaeArchitetto appassionato di fotografia, sono nato a Sanremo nel 1964, opero nella progettazione architettonica,
strutturale e del risparmio energetico con studio a Sanremo.
Dopo un primo approccio con una reflex 35 mm vengo attratto dalle potenzialità della nuove tecnologie per approdare, dopo varie esperienze con fotocamere compatte, al mondo delle reflex digitali e delle ottiche intercambiabili.
Socio dal 2014 del Fotoclub Riviera dei fiori e della FIAF sono innamorato del bianco nero ma non disdegno il colore e le molteplici possibilità di post produzione. Essendo un subacqueo, quando posso mi cimento anche nella fotografia in immersione

Sito Personale

Andrea Franci

Segretario

Bio

Andrea Franci

Sito Personale

 

 

Fabrizio Marsano

Tesoriere

Bio



Nato alla fine degli anni ’60 comincio giovanissimo a fotografare con una vecchia Polaroid in b/n e poi con la Macchina Fotografica di mio padre (una Zenit) .
A un certo punto, quasi per caso, comincio a mettere le ali e a viaggiare per il mondo. Comincio piano piano (una settimana in Egitto) e poi mi spingo sempre un po’ più in la. Unisco la passione dei viaggi e delle foto, nonché quella per la tecnologia e decido di mettere su questo posto virtuale.
Un po’ per la mia indole e per la voglia di viaggiare mi unisco a un gruppo di ragazzi che sviluppa, con pochi mezzi ma tanto entusiasmo progetti acqua nel Sahel sub- sahariano. Con loro, dopo essere passato per vari parti del mondo, ritorno al mio primo amore: l’Africa.
La fotografia e la comunicazione tramite immagini hanno potenzialità dirompenti che vanno al di la della parola scritta, con un linguaggio universale accessibile a tutti. Cerco di sfruttarlo nel modo migliore che riesco, così che la fotografia non sia solo un esercizio di stile fine a se stesso, ma diventi anche un veicolo di qualcosa di superiore, che abbia in se quella forza espressiva che grandi autori sono riusciti a dare a questa forma d’arte.

Sito Personale


www.rafiky.net