Obiettivi

 

Sanremo Photo Academy, associazione culturale no profit, si pone l’obiettivo di creare un dialogo attivo per lo scambio culturale e di formazione attraverso l’ideazione e l’organizzazione di mostre, workshop, incontri e manifestazioni.

Attraverso progetti di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica fotografica, Sanremo Photo Academy vuole diventare un luogo d’incontro e interscambio tra professionisti e appassionati di fotografia, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività sia individuale che di gruppo.
Fra gli scopi dell’associazione vi è quello di realizzare un centro di didattica, di progettazione e di documentazione con iniziative che cerchino la collaborazione di tutti coloro (Istituzioni, Enti, Associazioni, privati) che operano nei settori dell’arte visiva, del sociale e dell’ambiente, della formazione e delle politiche giovanili e della cultura del territorio.

Ogni evento culturale organizzato e coordinato da Sanremo Photo Academy è seguito in ogni momento del suo sviluppo. Dalla progettazione alle operazioni di curatela, dalla promozione alle strategie di comunicazione, dalla grafica all’editoria.

L’attività sarà caratterizzata da un forte interesse per tutte quelle modalità che nell’attuazione dei progetti implementano e valorizzano il territorio. Affiancando a operatori e strutture di fama internazionale le risorse umane ed economiche del luogo in cui essa si trova ad agire.